Si conclude con un bellissimo secondo posto l’avventura mondiale del nostro Edoardo Rocchi

Si conclude con un bellissimo secondo posto l’avventura mondiale del nostro Edoardo Rocchi

Agosto 11, 2019 0 di gssperanza

Tokio, Giappone 11 Agosto 2019

Si è conclusa alle undici circa ora giapponese (quattro del mattino in Italia) l’avventura mondiale del nostro Edoardo Rocchi vincitore nel quattro junior della medaglia d’argento ai campionati mondiali.

L’armo azzurro composto da Lorenzo Manigrasso-SC Tritium, Leonardo Tedoldi-SC Retica, Jacopo Mascitelli-SC Milano, Edoardo Rocchi-Speranza Pra’ parte subito all’attacco e ai 500 metri è di una punta avanti rispetto a Germania e Russia. L’equipaggio italiano continua a macinare colpi e a metà gara incrementa il suo vantaggio portando la propria prua avanti di una imbarcazione sulla Germania e sulla Russia che continua ad essere un pericolo. Nei secondi mille metri, anche perché pungolata dal quattro russo mai domo, la Germania aumenta di intensità e piano piano riguadagna sul nostro equipaggio. Gli ultimi duecento metri sono un punta a punta fra Italia e Germania con la Russia sempre in agguato. Alla fine sul traguardo ha la meglio l’equipaggio tedesco che riesce proprio negli ultimi metri a staccare i nostri.

Edoardo Rocchi capovoga del quattro vice campione del mondo Juniores

Una meritatissima medaglia d’argento vinta con onore avendo dato tutto nella gara più importante.

Ora attendiamo il nostro Edoardo Rocchi a casa consapevoli dell’impresa compiuta e pronti a festeggiarlo tutti insieme come si conviene fare in questi casi.